Vivere la casa con stile

Green Christmas a Milano

Dal 12 al 13 dicembre torna alla Fonderia Napoleonica l’originale mercatino Green Christmas, all’insegna di uno stile di vita naturale. Sarà possibile trovare un regalo rigorosamente eco facendo un acquisto consapevole senza però rinunciare ad un tocco di glamour, originalità ed eleganza. Molti gli stand presenti che per due giornate intere forniranno tanti spunti e occasioni per grandi e piccini.

Capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici, per diffondere una filosofia di vita a “impatto zero”. E poi il luogo che ospita il mercatino, un sito di archeologia industriale nel cuore del vecchio quartiere milanese di Isola, non è un posto qualunque come tanti altri. Una location perfetta per un evento interamente “sostenibile” col richiamo alla bellezza e ai gesti antichi della sua storia centenaria di fusioni artistiche, un luogo dove sono state plasmate campane come quella di San Marco a Venezia o i portoni del Duomo milanese.

Potrete quindi, mentre siete alla ricerca del “pensiero” giusto, farvi il regalo di visitare lo spazio museale ( su prenotazione) realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, dove sono conservati documenti, fotografie dell’epoca e strumenti legati all’attività fusoria. Cappelli, abiti e accessori che in perfetto stile artigianale italiano non perdono mai di vista, anche ironizzando un pizzico, la scelta dei materiali, comfort e funzionalità. Insomma l’appuntamento perfetto per prepararsi al Natale.

Sabato 12 dicembre ( 11 – 21) e domenica  13 dicembre (10 – 19) – ingresso gratuito
Fonderia Napoleonica Eugenia
Via Thaon di Revel 21 – Milano

per prenotare una visita  newsletter@fonderianapoleonica.it

fonderia napoleonica

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.