Vivere la casa con stile

A Natale ospita una Stella

Tempo di feste, di addobbi e decori colorati. E visto che abbracciamo anche noi il motto A Natale ospita una Stella di Stars For Europe a sostegno della promozione delle Stelle di Natale, ecco qualche consiglio per abbellire e decorare la vostra casa con l’aiuto della Poinsettia (eh si, è il suo vero nome).

Non tutti conoscono la grande versatilità di questa tipologia di pianta: disponibile in una varietà di colori e di dimensioni molto ampia, si può utilizzare per originali e decorazioni e composizioni natalizie da usare in ogni angolo della casa. Come ad esempio per la tavola delle feste con colorati bouquet sistemati in vasi al ‘gusto di caramella’. Come? Basta scegliere due vasi di vetro della stessa forma, quadrata o circolare o altro, ma di diverse dimensioni. Quindi inserire il più piccolo all’interno di quello più grande e riempire lo spazio vuoto tra i due con dolcetti, caramelle e gelatine. Aggiungere dell’acqua nel vaso più interno e posizionarvi il bouquet di Poinsettia. Pochi passaggi per un risultato di sicuro effetto.

002

Oppure creare un’alzatina alternando Stelle di Natale racchiusi in piccoli vasi decorati (da regalare ai vostri ospiti in visita) e frutta o dolci. E ancora la classica decorazione in vaso che potete disporre dove vorrete creare il vostro punto colore.

010

Avete mai pensato a un albero di Natale realizzato solo con Poinsettia rosse? Un’alternativa colorata e originale al tradizionale abete, e può essere allestito in pochissimo tempo. É sufficiente riempire una struttura conica a ripiani con delle piante di Poinsettia in vaso. Le si potrà scegliere di gradazioni differenti creando, a nostra discrezione, una combinazione cromatica suggestiva. Le Poinsettia in vaso sono molto facili da curare e, se trattate a dovere, si manterranno splendenti durante tutta la stagione natalizia.

Oppure (foto a destra) si può decorare mixando forme stilizzate e colori a contrasto. Stile minimal ed essenziale sono le decorazioni più adatte a case moderne e open space. Come si fa? Procurandosi un pannello con delle assi o scaffali in legno disposte a struttura piramidale, a forma d’albero, che andremo poi a decorare con diversi oggetti. Un effetto moderno-elegante, in perfetto stile minimal, può nascere ad esempio dall’abbinamento delle Poinsettia color crema con Stelle bianche in legno di varie misure. Ma gli abbinamenti possono essere illimitati, in base al gusto e allo spazio a disposizione. Aggiungete dei rametti di abete nei ripiani superiori e un’alzatina ai piedi della nostra creazione, come tronco, per dare vita all’albero.
Utilizzato contro la parete che come divisorio per stanze, questo albero di Natale è un sicuro salvaspazio ed è facile da curare. Per info su altri suggerimenti natalizi e sulla cura delle Stelle di Natale – stella-di-natale.info

011

Leave A Comment

Your email address will not be published.