Vivere la casa con stile

Simona Pisaroni, il design dagli abissi

Nata in Venezuela ma con radici emiliane (papà e mamma sono di Busseto) e una sconfinata passione per il mare, al punto di conseguire la laurea in biologia marina. E la passione per il design? Semplice, ha unito i suoi due grandi amori, ceramica e universo sommerso. Lei è Simona Pisaroni. “Scopro le forme del mondo subacqueo che mi affascinano come se mi appartenessero – mi spiega -. Vivo sul lago di Garda ed ancora l’acqua e la natura mi circondano. Tutto ciò ha inevitabilmente ispirato la mia attività di ceramista”.

002

“Da circa quattro anni lavoro l’argilla, creando le mie ceramiche che si ispirano alle forme della natura ed ai colori vissuti nella mia infanzia. Le forme del mondo marino mi affascinano e mi danno ispirazioni per il mio lavoro. Forme primordiali ed essenziali che danno vita al mio mondo. Le mie ceramiche sono realizzate interamente a mano, dando vita alle forme che nascono nella mia mente. Seguo il percorso di ogni realizzazione dall’inizio alla fine ed ognuna di esse è un pezzo unico“.

003

“Molti degli oggetti che realizzo vengono cotti con un’antica tecnica ed arte giapponese, denominata Raku. Ogni singolo pezzo risulta unico ed irripetibile, formando affascinanti riflessi di colore con crepature denominate craquelé. L’imprevedibile effetto decorativo finale è originale, prezioso, raffinato e per me misterioso”.

Le opere di Simona sono in esposizione, tra l’altro, in una galleria d’arte di Miami. Se volete saperne sulle sue creazioni (informazioni e prezzi) – simonapisaroni.com
Sotto la designer e artista Simona.

0022

Leave A Comment

Your email address will not be published.