Vivere la casa con stile

Selezioni ADI Design Index 2015:
I fantastici quattro

Quattro nuovi nomi scelti dal prestigioso Osservatorio permanente del Design per il nuovo ADI Design Index 2015, la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale, di cui abbiamo già parlato in uno dei nostri articoli, che celebra il design con i premi più prestigiosi del settore a livello internazionale (tra cui il Premio dei Premi e il Compasso d’Oro, la massima “onorificenza”).

Nuage by Elica, design Fabrizio Crisà è una cappa a parete a semi-scomparsa, capace di interpretare i temi della customizzazione, di grande tendenza, e dell’integrabilità architettonica, disponibile nelle versioni naked e ready. La sua caratteristica è la spiccata versatilità che permette di adattarla a qualsiasi ambiente, grazie alla possibilità di rivestirla con cartongesso, vernice, piastrelle o mosaico oltre alla non indifferente predisposizione alla connessione wireless nella versione Sense. Categoria ADI: design per l’abitare.

elica.com

002

ADD di Lapalma, design Francesco Rota, è un sistema modulare di sedute e schienali capaci di creare soluzioni lineari, panche e divanetti, anche con orientamenti vis-à-vis, per l’arredo di aree di attese o ambienti lounge. Su un telaio in alluminio verniciato a polveri, sono disposte le cuscinature personalizzabili e sfoderabili. Il design che incontra la massima flessibilità d’uso, forte della semplicità di montaggio e lavatura. Categoria ADI: design per il lavoro.

lapalma.it

Scaletta di Tubes Radiatori, design Elisa Giovannoni: il nuovo concept di calorifero e scaldasalviette, si ispira all’iconica scala a pioli. Della sua musa ispiratrice condivide il poco ingombro mentre dell’innovazione contemporanea possiede la capacità “plug & play”, ovvero quella di essere acceso o spento a seconda delle esigenze. La sua estetica semplice la rende versatile in ogni ambiente, dal bagno alla zona notte, ideale per i cambi di stagione o semplicemente come oggetto d’arredo polifunzionale. Categoria ADI: design per l’abitare.

tubesradiatori.com

003

Video di prodotto di Foscarini, di Francesco Meneghini e Umberto Nicoletti: l’idea creativa di un grande marchio fondata su specifici concetti chiave, la storia di un prodotto spiegata dalla sua fonte d’ispirazione fino alla produzione. Musiche e voci fuori campo segnano un ritmo che racconta la storia di un progetto, focalizzando l’attenzione sui dettagli progettuali, le soluzioni tecniche adottate e i percorsi creativi. Ogni video è una storia, un modello narrativo capace di coinvolgere coloro che vedono il design solo come un prodotto industriale. Categoria ADI: design per la comunicazione.

foscarini.com

004

Leave A Comment

Your email address will not be published.