Vivere la casa con stile

La colorata leggerezza in mostra

Gli “Uccellini” dell’architetto Matteo Thun “voleranno” da domani nelle vetrine della storica Boutique Larusmiani  di Via Montenapoleone a Milano. Un colorato stormo in vetro di Murano che simbolicamente unirà la sapienza dei maestri vetrai all’artigianato di eccellenza dei Master Tailor del negozio più famoso di Milano in fatto di stile da indossare.  La collezione ideata dall’architetto e designer altoatesino in collaborazione con Benedetto Fasciana, nasce dalla passione per il volo, sicuramente influenzata dal padre ornitologo, per semplificare ,“alla maniera di Thun”, uno stato di leggerezza legato certamente al volo ma anche all’espressione di un approccio più corretto e intuitivo al cibo.

003

Queste sculture in vetro di Murano chiudono il cerchio tematico con Expo 2015 e il relativo focus “Feeding the planet”. Una collezione composta da uccelli solitari su base sferica, su alberi oppure ospitati dal bordo di ciotole, bacchette di legno e tronchi d’albero. Incarnano perfettamente l’approccio olistico che spesso delinea i progetti di Thun, fatti da un lavoro di squadra e senza particolari etichette.

002

Un concreto supporto sviluppato e fortemente voluto dall’autore ai mestieri artigianali della tradizione italiana ed europea. Dopo l’esordio con sculture, vasi e lampade ceramiche realizzate manualmente in Toscana, e con vasi e oggetti decorativi di vetro di Murano, come questa collezione, Matteo Thun Atelier vedrà un continuo ampliamento della proposta merceologica, estendendo il suo supporto anche a maestranze come la falegnameria e molti altri mestieri ancora. Se volete invece acquistarli, li trovate da Oro Incenso e Mirra – Via San Fermo 15, Milano.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.