Vivere la casa con stile

La casa sull’albero

Ad una prima occhiata, La Casa sull’Albero, l’incantata dimora costruita sulle radici di un cipresso centenario dall’artista Johnny Knight, ricorda la casa della famiglia del piccolo Charlie in La fabbrica di cioccolato del regista Tim Burton, per intenderci quella con Johnny Depp nella parte di Willy Wonka.

In realtà è un capolavoro di architettura venduta in soli 60 minuti durante un Open House domenicale organizzata dall’immobiliare statunitense RE/MAX. Posizionata in una foresta del Mississippi, circondata da piante di magnolia, aceri e querce, la casa è stata ideata e realizzata nel 1971 da Johnny Knight. Unica nel suo genere, sorge in una radura sulle radici di un cipresso centenario. L’artista che ne ha studiato il progetto, ha poi eretto su una base ottagonale, utilizzando migliaia di tavole di legno di cipresso tagliate e assemblate a mano, una meravigliosa casa che presentava originariamente una camera da letto, un bagno e una ampio soggiorno con cucina e camino.

Alla sua morte, la casa è stata venduta e il nuovo proprietario ha ristrutturato l’immobile rafforzandone la struttura e ampliandone gli spazi abitativi. La proprietà vanta, infatti, anche una tenuta di quasi due ettari e un terrazzo sospeso.
La vendita, affidata negli scorsi giorni ad un agente immobiliare RE/MAX di Brandon in Mississippi, che ha organizzato l’Open House nella giornata di domenica, ha concluso la transazione in meno di un’ora per la cifra di 120mila euro.
(tutte le foto, compresa quella di copertina, sono di David M. Donovan)

casa

002

003

004

Leave A Comment

Your email address will not be published.