Vivere la casa con stile

Il bosco incantato di Ilaria

L’appuntamento con il design è oggi dedicato all’eclettico personaggio di Ilaria Marelli. Mi ha incuriosito la sua collezione di tavolini Twig di ispirazione tutta naturale dove, come spiega lei stessa, “ alberi stilizzati si trasformano in elementi appendiabiti e dove la consolle richiama istintivamente un curioso animaletto”. Dalle linee essenziali e pulite, la collezione comprende, oltre all’appendiabiti da parete e alla consolle, una panca alberiforme e un comodino con e senza lampada. Tutti i prodotti hanno strutture in legno massello (di rovere) e sono caratterizzati da un elemento laccato a contrasto.

002

Chi è Ilaria Marelli?
Architetto e designer, apre nel 2004 il suo Studio che è più un laboratorio di idee, dove si occupa di art direction, product design, interni e allestimenti, lavorando su un’idea iniziale forte, riconoscibile, ed emozionale.
Cura allestimenti e installazioni per il mondo della moda e del design,  dal 2006 segue l’art direction di un intero padiglione di Pitti moda. Progetta concept store in Italia, Stati Uniti, Giappone, Cina, creando spazi che siano rappresentativi di un marchio, ma anche sorprendenti e coinvolgenti nella loro fruizione.

Collabora per l’art direction di collezioni e design di prodotto con aziende internazionali come: Tivoli Audio, Zanotta, Cappellini, Cassina, Fiam, Casamania, Orizzonti, Horm, E&Y, Coro, Bonaldo, Coin, Invicta, lavorando sul tema dell’innovazione tecnica, materica, di funzione, di utilizzo, di interpretazione emozionale. E questo giusto per darvi un’idea di Ilaria che, tra l’altro, è anche docente universitario al Politecnico di Milanoilariamarelli.com

003

E infine diamo un volto al nostro designer architetto, ecco Ilaria Marelli.

004

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.