Vivere la casa con stile

Dal SaloneSatellite alla Rinascente, i talenti del design

Si rinnova, per il terzo anno di seguito, il sodalizio fra la Rinascente di Milano e il SaloneSatellite. Sono infatti in mostra e in vendita, fino ad esaurimento scorte, i prodotti di sei giovani designer selezionati all’edizione del SaloneSatellite 2015: Xuberance Studio (Cina), già vincitore del SaloneSatellite Award 2015; lo studio KIMU LAB (Taiwan); Robert Van Embricqs (Olanda); AMWA Designs (Gran Bretagna); Francesco Fusillo (Italia); Markus Johansson (Svezia).

002

I prodotti dei nuovi talenti del design che durante il Salole del Mobile erano presenti nel SaloneSatellite saranno disponibili nel Design Supermarket dei grandi magazzini di Milano, spazio di grande richiamo e luogo storico del design – è infatti la Rinascente che nel 1954 ha istituito il prestigioso premio “Compasso d’Oro”, premio fra l’altro assegnato al SaloneSatellite nel 2014.

La diversità dei Paesi di provenienza dei sei designer mostra nuovi modi di lavorare, rivisitazioni in chiave contemporanea di stili passati combinando tra loro oggetti vecchi e nuovi, sperimentazioni con materiali o tecniche innovative pur mantenendo vivi i valori tradizionali. Lampade, vasi, sedute, tavolini, fino a una caffettiera in legno senza manico e a una collezione di tessuti e cuscini che traggono ispirazione da simboli Adinkra e proverbi del Ghana.

003

Leave A Comment

Your email address will not be published.