Vivere la casa con stile

Costruirsi la luce

Ti serve un abat-jour per leggere il tuo libro preferito la sera ma non puoi fare a meno di avere un leggìo luminoso in cucina per fare la torta ai frutti di bosco? Fino a ieri per assolvere questi due compiti erano necessarie due lampade ma oggi è possibile giocare con l’illuminazione nel vero senso della parola.

La lampada Giacolù, progettata da Delineodesign per Zava,  si ispira al gioco del meccano, che ha fatto sognare intere generazioni di astronauti e ingegneri domestici con pochi e semplici elementi da assemblare. Tutti i componenti di base, dal legno ai bulloni e le viti in metallo potranno essere assemblati secondo l’ispirazione del momento.

La fonte luminosa a led, quindi a basso voltaggio, si applica alla struttura finale creata attraverso una semplice calamita. Così da una lampada da tavolo si passa agevolmente ad un abat-jour o addirittura un leggìo. Tutto un continuo cambiamento della forma che risulta perciò assolutamente rinnovabile e adattabile alle diverse esigenze. Prezzo € 203 – www.zavaluce.it

design

Leave A Comment

Your email address will not be published.