Vivere la casa con stile

Un salto a Vienna nel design

La capitale austriaca famosa nel mondo per la produzione dell’oro bianco (la porcellana) ospiterà dal 25 settembre al 4 ottobre la settimana del design. Dieci giorni in cui il design sarà protagonista di numerose manifestazioni ed esposizioni in tutta la città. Una trasformazione che dura ormai da nove anni consecutivi che vedrà designer, emergenti e non, dialogare con aziende produttrici, musei, installazioni e workshop. Più di 150 le manifestazioni organizzate tra i distretti urbani che trasformeranno la città in un vero e proprio laboratorio e showroom allo stesso tempo. Molti gli artigiani e i siti produttivi locali che hanno aderito proprio per evidenziare al pubblico le diverse sfaccettature del design.

10° distretto. Un focus particolare su questa zona della città, il distretto Favoriten, sarà illuminato dai riflettori per la presenza della Francia come paese ospite. La famosa Brotfabrik ( fabbrica del pane) infatti ospiterà la sede centrale del festival, oltre a numerose stazioni dei Passionswege.

Passionswege. I veri protagonisti dell’evento saranno i Passionswege, percorsi della passione distribuiti attraverso molte vie della città dove designer austriaci e internazionali sperimenteranno insieme a negozi e produzioni tradizionali proprio nell’ottica di riscoprire i centri della produzione locale insieme al design. Per ulteriori dettagli, qui il programma completo.

 

Vienna Design Week

dal 25 settembre al 4 ottobre 2015

10° distretto e numerose vie della città

design

Leave A Comment

Your email address will not be published.