Vivere la casa con stile

Love design. Fight Aids.

Tra le novità presentate a Homi anche una dedicata alla solidarietà. Si chiama Love design. Fight AIDS di Alessi.

Il brand di Omegna affianca (RED) per raccogliere fondi a favore della lotta contro l’AIDS e accrescere la consapevolezza sociale su un tema sempre attuale. Cos’ è (RED). E’ un’organizzazione no-profit creata nel 2006 da Bono e Bobby Shiver, per combattere attivamente l’AIDS. Tra le numerose iniziative per sostenere la raccolta fondi, ha dato vita a (PRODUCT) RED, una gamma di prodotti sviluppati in collaborazione con importanti e conosciuti brand di tutto il mondo.

Ogni (PRODUCT)RED realizzato da Alessi contribuisce alla lotta all’AIDS: per ogni oggetto venduto, il 5% o il 10% dell’importo (la percentuale varia a seconda del progetto) viene devoluto al Global Fund. Alle due percentuali corrispondono dai 4 ai 27 giorni di trattamenti salvavita contro l’HIV. Dalla sua fondazione, (RED) ha devoluto più di 300 milioni di dollari al Global Fund to Fight AIDS, Tuberculosis and Malaria.

I due prodotti presentati in fiera sono delle Special Edition di due delle più popolari icone del brand: i cavatappiAnna G.” e “Alessandro M.” disegnati da Alessandro Mendini, proposti in rosso con grafica personalizzata pensata espressamente per (RED): un cuore bianco racchiuso tra due parentesi. La serie si completerà nel corso dell’anno con la riedizione del portapreservativi “Cohndom box”, disegnato nel 1999 da Susan Cohn: un progetto scelto per sollecitare una presa di coscienza immediata.

Il sostegno a favore di (RED) non si ferma qui. Accanto alle edizioni speciali, Alessi aggiunge alla collezione (PRODUCT )RED una selezione di alcuni suoi prodotti bestseller caratterizzati dal colore rosso o dalla forma a cuore. Sei i progetti selezionati, diversi per autore e tipologia: il cestino “Mediterraneo” di Emma Silvestris, il cuocitè “You” e la coppa con cucchiaino “Big Love” di Miriam Mirri, la grattugia “Parmenide” di Alejandro Ruiz, l’apribottiglie “Diabolix” di Biagio Cisotti, lo sminuzzaperoncino “Piccantino” di Jim Hannon-Tan.

Tutti i prodotti della collezione sono visualizzabili su www.alessi.com/RED o www.red.org.

alessi

Leave A Comment

Your email address will not be published.