Vivere la casa con stile

Wedgwood presenta Arris

Non sembra anche a voi di osservare un quadro? Questa splendida tela, raffigurante una natura morta, è in realtà la nuova collezione lifestyle di Wedgwood per la tavola e la casa, e si chiama Arris.

Felice unione tra artigianato e design per la casa contemporanea, che mescola materiali metallizzati caldi, cristallo e fine bone china con diverse textures. In linea con le tendenze attuali, pur mantenendo con forza quelle tradizionali del marcho inglese Wedgwood, la collezione comprende una proposta completa di servizio tavola, tè e caffè.

Le linee reinterpretano, in forma e dimensione, i decori geometrici dell’archivio storico Wedgwood degli anni Sessanta. Le creazioni di Robert Bob Minkin sono state infatti di ispirazione per i decori geometrici sulle proposte tavola e cristallo. Come anche le linee grafiche dei pezzi in bone china che derivano dalle texture trovate in archivio, accentuate nella collezione attraverso una tavolozza di toni di colori intensi e ricchi, capaci di dare un tocco deciso all’ esperienza conviviale.

La tecnica dell’intaglio attraverso strati di colore del Jasper, che permette di produrre un motivo a contrasto in rilievo, fa parte dell’abilità distintiva delle maestranze di Barlaston, da sempre specializzate nella lavorazione di prodotti in Jasper, il materiale che ha reso famoso nel mondo il marchio inglese.

L’effetto a dadini che si ottiene, appare in maniera discreta e l’enfasi sul contrasto, tema centrale di Arris, viene rafforzata mediante l’applicazione di una combinazione di rame e argento. La giustapposizione di opposti continua per tutta la collezione con dettagli in rame opaco su calici trasparenti e caldi rivestimenti su oggetti importanti che permettono di dare un tocco di unicità. Wedgwood è distribuita in Italia da B.Morone.

wedgwood

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.