Vivere la casa con stile

Villeroy & Boch, l’accuratezza è di casa

E’ una certezza, dalla mise en place più sobria e formale a quella più veloce e informale Villeroy&Boch non delude mai. L’azienda tedesca che dal 1748, anno della sua fondazione, produce oggetti tableware (ma non solo) in elegante ceramica, capaci di rendere uniche le nostre tavole.

Così anche un tramonto si trasforma in un’ottima occasione di relax con spuntino veloce..

a tavola

Colore, ancora colore. Le collezioni giocano e si sovrappongono per un’apparecchiatura sempre diversa come dimostrano le collezioni Anmut Flowers, Anmut Bloom e Anmut My Colour. La tavola si reinterpreta ogni volta, giocando con i colori, disegni e sagome (rotonde, ovali o quadrate) dei piatti. Insomma, mischiando la tinta unita con il fiore, il risultato non cambia, l’eleganza resta.

a tavola

Delicati decori anche per la collezione Moderne Grace Peonia con decorazioni floreali in giallo. Prodotto in premium bone porcelain particolarmente sottile, è caratterizzata da un’estrema brillantezza e mostra uno sviluppo decorativo su più piani con strutture geometriche e motivi in Art Déco. Il suo aspetto delicato non deve però trarvi in inganno, infatti è tranquillamente lavabile in lavastoviglie.

a tavola

Per chi apprezza le linee pulite, un design più artigianle e privo di decori, il brand propone Artesano Original. Un deciso richiamo al mondo country ma sempre con un tocco chic. La collezione si compone di 32 articoli in porcellana con finiture e inserti in legno di acacia dalle venature particolarmente evidenti e sughero. Naturalmente non temono la lavastoviglie e sono indicati anche per il forno a microonde.

a tavola

Siamo nella stagione dei fiori e la collezione Mariefleur Gris (foto a sinistra) è assolutamente adatta per una tavola in&outdoor come d’altronde la collezione New Wave Premiun che gioca con coloratissimi tessuti a righe.

a tavola

E questa è la versione provenzale di Artesano. Se volete saperne di più basta fare un giro nella sezione Arti della Tavola del sito, e scoprirete che anche una semplice insalata può fare la sua bella figura, se servita in maniera adeguata.

a tavola

Leave A Comment

Your email address will not be published.