Vivere la casa con stile

Déjeuner sur l’herbe a Varese

Cosa succede quando eleganza e picnic si uniscono? Il risultato è Le Déjeuner sur l’herbe chez La Città Giardino, edizione numero tre. Il progetto promosso e ideato da Girandolevento, andrà in scena domenica 20 Settembre ospitato nel meraviglioso parco delle Ville Ponti a Varese.

L’evento si ispira a quello ideato e promosso a Parigi fin dal 1988 le Diner en Blanc da Francois Pasquier. L’iniziativa piacque talmente tanto che da allora, con declinazioni differenti, è stato realizzato in luoghi simbolo di varie città del mondo, raccogliendo sempre maggiori successi.

La prestigiosa location varesina scelta dal trio (Silvia, Francesca e Stefania) di Girandolevento, dopo i consensi della scorsa edizione, si colorerà nuovamente di bianco e si riempirà di profumi, di risate, di musica e di allegria in perfetto “Déjeuner mood”.

Novità di quest’anno, l’evento sarà più che mai dedicato ai bambini, con attività, giochi e sorprese. Perché varcata la soglia di Ville Ponti sarà un po’ come essere volati sull’isola che non c’è!

(sotto le organizzatrici, per conoscerne il volto…bisogna partecipare all’evento!)

outdoor

Come vuole la tradizione i partecipanti dovranno essere rigorosamente in total white, e ognuno è invitato ad attrezzarsi con cuscini, tovaglie, coperte, e naturalmente il cestino da picinic (in vimini vi darà un tocco trés chic), comunque troverete delle postazioni sull’erba già allestite con tessuti.

Per l’occasione Ville Ponti apriranno le porte agli ospiti che potranno così ammirare le sue sale liberty ricche di storia, oppure passegiare nello splendido parco, e ancora spingersi nella villa accanto, Villa Panza che, lo stesso giorno, ospiterà l’evento FAI “Orti ad arte”, la “mostra-mercato” in onore delle eccellenze del territorio.

Quindi le organizzatrici, e mi associo, vi augurano una buona estate con la promessa di vederci domenica 13 settembre, mi raccomando vestiti di bianco,  per vivere una giornata en plein air in buona compagnia e con tanta voglia di divertirsi e rilassarsi.

Qualche informazione in più. Il progetto “Dejeuner sur l’herbe chez La Città Giardino” è promosso e ideato da GirandolEvento (copyright riservato), è un format declinabile e ripetibile. Contributo partecipazione € 5 a persona. Per info e prevendita seguite la pagina facebook di Girandolevento. Per tutte le altre info cliccare qui.

E naturalmente La casa in ordine è media partner dell’evento!

outdoor

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.