Vivere la casa con stile

Slow Wood, il legno in mostra

Il legno racconta la sua storia, le sue origini, e cosa è capace di creare. E proprio per  raccontare la millesima parte di quello che si può fare con il legno nasce Wood Rules N.1, una serie di installazioni ospitate da Slow Wood, dal 16 luglio al 19 settembre, ad opera dei giovani studi di interior con il compito di interpretare le principali caratteristiche del legno attraverso installazioni spaziali capaci di interagire con il visitatore.

E per questo (primo) appuntamento, la conoscenza di Slow Wood viene interpretata dallo studio di interior Studio Modulo che ha dato vito a InsideInside è una foresta, una massa critica realizzata sfruttando la duttilità del legno, concepita come la capacità di essere ridotto in fili sottili e il risultato racconta un’intera storia: uno spazio occupato da listelli di legno, affiancati secondo una maglia regolare e differenziati dallo spessore, dalle lunghezze, dalle essenze diverse.

Dall’acero al wengé variano le colorazioni, i profumi e le dimensioni, lo spettatore sceglie se rimanere tale o entrare all’interno dell’installazione e vivere l’esperienza di un bosco concettuale, realizzato all’interno di una stanza al centro di Milano. Inside è da vedere, da vivere, da ripensare connettendo, come tasselli di un’unica storia, ogni scelta fatta per rappresentare attraverso un’installazione le caratteristiche del legno, naturale per definizione.
Specie utilizzate: Ciliegio (ITA), Castagno (ITA), Wengé (Africa Centrale), Bubinga (Africa Centrale), Acero (ITA)

design

Chi è Slow Wood
Nasce da Un’intuizione di Marco Parolini e Gianni Cantarutti. Essendo un progetto culturale ed imprenditoriale insieme, mira a diventare rappresentante dei valori del “Made in Italy” attraverso l’attenzione all’artigianato italiano. Con un network composto da più di 30 realtà artigianali con competenze specializzate in svariati settori, un solido team di designer e una forte competenza nella lavorazione del legno, Slow Wood propone arredi di alta qualità.

#Wood Rules N.1: Insidedal 16 al 19 settembre – nello showroom Slow Wood in Foro Buonaparte a Milano

design legno

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.