Vivere la casa con stile

Meridiani, le coordinate del relax.

Un’idea semplice e chiara: progettare una collezione casa in grado di rivisitare i temi classici dell’arredamento in chiave contemporanea e suggerire un’eleganza senza tempo, questo l’obiettivo di Meridiani.

Fondata nel 2000, l’azienda leader nel settore dell’arredo, ha fatto propria l’esperienza e il know-how, maturati in più di trent’anni di attività nel settore, del titolare Renato Crosti.
Designer ed art director del marchio è Andrea Parisio che ne firma le collezioni sin dai primissimi esordi. Distinguendosi a livello internazionale grazie a prodotti dal design raffinato e ad un’ampia collezione tessile.

Meridiani è diventata in pochi anni sinonimo di qualità e di eleganza atemporale, proponendo progetti di interior design lontani da mode e tendenze passeggere ma sempre attuali e dall’impronta contemporanea. Caratterizzate da un equilibrio di eleganza e discrezione, le collezioni sono da sempre scevre da ogni eccesso, pulite senza essere classiche, contemporanee ma con uno stile senza tempo.

L’abilità di coniugare produzione industriale e abilità artigianale, con attenzione costante alla qualità e al dettaglio,  hanno reso celebre il brand, anche nel settore outdoor. Come potete vedere dalle immagini che vi proponiamo.

Per le vostre giornate en plein air poltrone e divani imbottiti Square, la collezione da esterni dal disegno essenziale nella forma e nella sostanza, con il quadrato – ‘square’ appunto – che ritorna come elemento caratterizzante della maggior parte dei pezzi.
Mobili liberi da vocazioni rigide per un’idea dell’abitare che abbraccia spazi all’aperto definiti, come giardini e terrazzi, ma vissuti come ambienti della casa al pari di un soggiorno o una zona pranzo. La collezione è realizzata in teak di primissima qualità, proveniente da aree di non-deforestazione, privo di imperfezioni e particolarmente ricercato per la sua bellezza e piacevolezza al tatto.

outdoor

La collezione Cloud del designer Andrea Parisio è sia indoor che outdoor ed è caratterizzata da un design minimale e morbidi cuscini. Elementi d’arredo disegnati per poter vivere in un interno cittadino ma anche in un giardino d’inverno, un patio o una terrazza. In massello di iroko sbiancato la collezione comprende divano, un sistema di sedute modulare, poltroncina e due lettini relax (foto sotto).

Una nuova gamma di tessuti per esterni si aggiunge all’ampia scelta già disponibile per gli interni. L’esposizione agli agenti atmosferici genererà un’ossidazione che formerà una patina grigio-argento, caratteristica dei legni naturali.

I tavolini bassi invece fanno parte della linea per esterno Bongo.

outdoor

Sempre della collezione Square due deliziose poltroncine a dondolo.

outdoor

Infine, per un relax totale Meridiani propone Loung Bed con topper, sempre della serie Cloud.

outdoor

Tutti i prezzi sono su richiesta.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.