Vivere la casa con stile

Il Museo del Design (ri)apre

Riapre domani il Museo del Design 1880-1980. La collezione privata, esposta in un primo tempo a Milano durante la Design week a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, sarà visitabile, sempre a Milano, in via Borsi 9, per tutto il periodo dell’Expo.

“A century collection of fine art”, 100 anni di storia rappresentati da 100 pezzi iconici. Un percorso didattico che accompagna i visitatori in un viaggio nella storia, attraverso l’evoluzione della creatività. La mostra, che si apre con l’Art Nouveau, passando dalla Scuola Viennese agli Scandinavi, ai grandi maestri italiani e americani degli anni ’50, racconta l’industrializzazione degli anni ’60 fino ad arrivare al Gruppo Memphis.

In mostra autori quali Antoni Gaudì, Thonet, Charles Rennie Mackintosh, Frank Lloyd Wright, Alvar Aalto, Carlo Mollino, Giò Ponti, Achille Castiglioni, Ettore Sottsass…
Un allestimento teatrale dove gli oggetti sono i protagonisti assoluti della scena. Ogni palco rappresenta una periodo storico diverso, una storia, il capitolo di un libro.

Orari
lunedì 15 – 20
martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica 10.30 – 20
mercoledì 10.30 – 23

design

Leave A Comment

Your email address will not be published.