Vivere la casa con stile

Bau Design

Che eleganza Fido! Indoor o all’aperto, una cuccia non è semplicemente un posto dove ripararsi o riposarsi ma lo spazio tutto privato del nostro amico a quattro zampe.

Ecco le nostre proposte. Elegante design di Forma Italia, leader nell’arredo per animali domestici. Si chiama Nido, panca in legno massello di abete rosso della Val di Fiemme. Morbido cuscino completamente sfoderabile fermato alla panca tramite velcro adesivo. Foto di copertina è invece Cromo, casetta in pvc verniciato dallo spessore di 13 millimetri, per un migliore isolamento dall’esterno. Completa di piedini e pedana d’ingresso.

cane

E sempre da Formitalia una vera e propria residenza all’aperto. Si chiama Chalet, in legno massello e multistrato marino, con piedini di appoggio e pedana in alluminio. Tetto apribile mediante botola e rivestito in acciaio inox satinato, per un migliore isolamento da sole e acqua. Diponibile in tre dimensioni small, medium e large in base alla taglia dell’amico fedele. Il prezzo è su richiesta.

cane

Dotata di ingresso con gradini, è la glamour Dog House di Magis del designer Michael Young, del 2001. Cuccia in polietilene con base rialzata, a effetto palafitta, in tondino di acciaio inossidabile. E’ anche dotata di targa in ottone con scritta standard in latino “AMICUS FIDELIS PROTECTIO FORTIS” (amico fedele protezione forte) oppure con targa personalizzata “IF YOU WANT TO SPEAK WITH ME MY NAME IS…” (segue nome del cane). Completa la cuccia una scaletta che va riempita di acqua o di sabbia per una maggiore stabilità. Prezzo € 634.

cane

Un’altra Dog House n°1 ma del designer Filippo Pisan per De Castelli. Un modo nuovo di considerare la classica cuccia per l’amico a quatttro zampe. Una rivisitazione concettuale attenta alle caratteristiche dei materiali costruttivi, protagonisti indiscussi uniti al disegno minimale. Non solo funzionalità, ma anche piacevolezza estetica. Prezzo a partire da € 950.

cane

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.