Vivere la casa con stile

Aspettando Source Firenze

E’ stata presentata a Milano la terza edizione di SOURCE SELF-MADE DESIGN, la mostra internazionale di design autoprodotto che si terrà a Firenze  dal 10  al 20 settembre a Villa Strozzi.

Source è un evento dedicato all’autoproduzione, dove il progettista segue direttamente l’intera filiera produttiva, dall’ideazione, alla realizzazione fino alla distribuzione. La mostra offre dunque una panoramica a 360 gradi su questo mondo e comprende le seguenti macrocategorie: arredi e complementi, illuminazione, ricerca e sperimentazione, oggettistica, gioielli, scuole.

LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO. Settanta designer italiani e internazionali provenienti da 11 Paesi, ma anche  nuove attività di formazione, workshop, seminari e talk. Per la prima volta sarà allestito un temporary shop con oggetti autoprodotti selezionati tra quelli esposti in questa e nelle precedenti edizioni di Source.

Source self-made rientra fra i progetti dell’Estate Fiorentina 2015, con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana. La partecipazione per i designer selezionati è gratuita. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Altrove e curato da Roberto Rubini.

La programmazione si è avvalsa della collaborazione di Federico Angi, Massimo Barbierato, Valia Barriello, Andrea Cattabriga, Matteo Devecchi, Irene Ivoi.

La casa in ordine è media partner dell’evento.

10-20 settembre 2015 | Villa Strozzi (Via Pisana, 77 – Firenze) | INGRESSO LIBERO

design

Leave A Comment

Your email address will not be published.