Vivere la casa con stile

Un mondo di pane

Un viaggio nel mondo della panificazione. Conoscere la materia prima, impastare con le proprie mani, assaporare la fragranza del pane appena sfornato, tutto questo è il progetto Forno Pubblico, organizzato da Miele, in collaborazione con Alce Nero, Amici in Pasta e Slow Food.

Da maggio a ottobre nella Miele Gallery di Milano si alterneranno show cooking a tema, workshop, incontri ma anche apertivi, a base di pane naturalmente. Il percorso è diviso in tre momenti distinti.

miele

Bread Culture, si parla delle origini del pane, degli ingredienti, della materia prima e della sua trasformazione. Segue la Bread Experience anche attraverso la rivisitazione progettuale del timbro. In passato, era un marchio di famiglia, scolpito in un blocco di legno, con cui si marchiava il proprio pane al forno pubblico per non confonderlo con quello di altri. I partecipanti potranno costruire il loro personale timbro utilizzando frese e stampanti 3D.

Bread Community è il terzo momento del progetto,  il cibo e il pane sono soprattutto elementi di aggregazione sociale. E Miele Gallery diventa il luogo di questi incontri che vedranno la partecipazione di giovani realtà imprenditoriali e start-up milanesi che con il pane hanno creato delle vere e proprie community, blogger e nutrizionisti racconteranno anche il punto di vista dei celiaci e di chi è intollerante al glutine. Il calendario completo qui.

miele

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.