Vivere la casa con stile

Stranezze in casa

Tutti questi oggetti hanno una storia curiosa. Ad esempio questi nella foto sotto, sono stati ricavati dal legno dell’albero Paulownia che si trovava nella Villa “Le Lac” progettatta e completata nel 1924, a Ginevra, in Svizzera, da Le Corbusier per i suoi genitori.

Quando lo storico albero si ammalò, Cassina chiese di utilizzare il legno e incaricò Jaime Hayon, in occasione del 50° anniversario della Collezione LC (Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand) di commemorare i 50 anni dalla scomparsa di Le Corbusier e creare degli oggetti simbolici.

Così è nata la linea Villa Le Lac, in edizione limitata. Che comprende The Bird, una scultura che funge da porta lettere. The Bird House, che custodisce piccoli oggetti. The Ledge una mensola a forma di altalena  fissata al muro con due cordoncini in cuoio naturale.

interna2

Un appendino al contrario? Perchè no. Si chiama App ed è una delle tante idee di Incipit. Una realtà giovane, classe 2013, sbocciata dall’idea di due designer Roberto Hoz e Marta Bernstein.  Ricerca e sperimentazione, energia e dinamicità, sono questi i tratti distintivi di Incipit, una vivace realtà che ha fatto della collaborazione con giovani progettisti il proprio segno distintivo.

Più che un’azienda, Incipit è un laboratorio formativo, una bottega dove si apprendono le arti e i mestieri dell’essere designer negli anni 2000. Prezzo di App € 85

stranezze in casa interna

Così non l’avevate mai vista. La moka Bialetti, in versione alpina, ha accompagnato l’88ª Adunata Nazionale a L’Aquila. Il celebre Omino coi Baffi è stato infatti realizzato in questa versione per celebrare le truppe da montagna dell’Esercito Italiano. Rivestita con il tipico colore verde, Moka Alpina, ed è dotata di un coperchio dal design inconfondibile, a forma di cappello alpino completo di penna nera. Prezzo € 19,90.

 

bialetti

Leave A Comment

Your email address will not be published.