Vivere la casa con stile

Sospensione in soluzione

Può una pianta o un fiore vivere in una lampada? La risposta è sì se si tratta di “Vase & Leuchte” (vaso & luce), progettata dalla designer tedesca Miriam Aust. L’idea nasce proprio dal desiderio di fondere insieme una lampada con un vaso in un unico oggetto, con la raffinata trasparenza del vetro. Un prodotto che scaturisce dall’osservazione non banale della realtà, con l’obiettivo di interagire con gli oggetti di uso quotidiano e darne una lettura integrata.

lampada design

A guardarla bene sembra che tutto l’insieme sia il risultato di una rovinosa caduta dall’alto della classica lampada da sospensione della cucina dentro alla pentola appoggiata sul tavolo. Naturalmente raffinata dalla trasparenza del vetro e dall’inserto della lampadina nella geometria interna tramite un vero e proprio tappo di gomma, a isolarla dall’acqua che in realtà si trova nell’altra geometria.

Così l’estetica si inserisce nel salotto di casa e lo illumina in un gioco di riflessi dato dal paralume naturale formato dalle radici della pianta contenuta nell’involucro esterno. Al contenuto, sia esso un fiore, una pianta idroponica o delle erbette raccolte in un prato, non c’è limite, come alla sua creatività. Prezzo € 264, escluse le spese di spedizione.

lampada design

Leave A Comment

Your email address will not be published.