Vivere la casa con stile

La primavera nei tessuti

Blanc Mariclò celebra l’arrivo della bella stagione con una nuova collezione ispirata all’eleganza imperfetta dei vecchi casali di campagna toscani che mostra con naturalezza i segni del tempo. Cotoni naturali e puri lini stropicciati e multi-sfaccettati sono ancora una volta i materiali impiegati più di frequente nei tendaggi da interni, nei cuscini di bellezza, nella biancheria da letto, da bagno e nel tovagliato.

tessuti

L’Arcolaio, la storica tessitura nata a Teramo nel 1953, vede oggi alla guida  la terza generazione della famiglia Perticara. Qualità, artigianalità e bellezza sono i valori che ispirano ancora oggi il brand e che si esprimono anche nell’accurato ricamo del tovagliolo in raso di lino e cotone della linea Elice

lino

 

Si lascia ispirare dal paesaggio verde e rigoglioso della Franciacorta la nuova collezione di Bellora. Bianco e azzurro, questi i colori della collezione Marylin (foto di copertina) che riprendono le atmosfere estive con delicate fantasie stampate su fresco percalle di puro cotone.

Uno stile romanticamente shabby caratterizza invece la collezione Charlotte (foto sotto) su cui spicca un motivo floreale multicolor, declinato nelle nuances del rosa e dell’azzurro che si coordina, in un gioco di contrasti, con la fantasia geometrica double-face Kim in puro cotone.

tessuti

Si chiama Pallino questa ironica linea di tovaglie ideate da Liu Jo Casa by  Eria, che è stata presentata in anteprima durante la Design Week milanese. Le simpatiche tasche laterali accolgono il tovagliolo e le posate definendo il placè di ciascun commensale. Per una tavola giovane e informale.

casa

Leave A Comment

Your email address will not be published.