Vivere la casa con stile

La poltrona bespoke

di Laura Tasso.

Avete mai sognato di rilassarvi su una poltrona con un bel libro in mano, accanto a una finestra aperta su un giardino in primavera?

Queen Anne di Wesley-Barrell  evoca immediatamente in me questi pensieri. Tipicamente british, si adatta a ogni stanza, anche senza camino. Da vera Queen è molto curata nell’aspetto e, in funzione dell’abito che indossa, sa essere discreta o decisamente vistosa. Curata nei minimi particolari da artigiani specializzati, è interamente realizzata a mano, dal telaio alle molle, dall’imbottitura al rivestimento.

E può avere un guardaroba di tutto rispetto, con una scelta personalizzata di “abiti”, anche se devo confessare la mia predilezione per il tartan. Quando sarà anziana, poi, potrà andare in azienda per un lifting che la farà tornare giovane e bella come un tempo.

Che dire? Una tradizione di artigianalità che dura da 120 anni non può che produrre qualcosa che dura nel tempo.

Prezzi. A partire da € 2160 + 6,5 metri di stoffa. Per la versione tartan € 3040.

La poltrona non è sfoderabile. L’azienda, a richiesta e con un sovrapprezzo, può trattare il tessuto con una soluzione-barriera che permette di eliminare eventuali macchie prima che penetrino nella stoffa.

poltrone bespoke

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.