Vivere la casa con stile

Buongiorno ceramica!

di Laura Tasso.

Il 29, 30 e 31 maggio avrà luogo un’interessante manifestazione che, per la prima volta, coinvolge 37 città di tutta Italia per far conoscere da vicino i ceramisti italiani e, perché no, cimentarsi nella modellazione e nella decorazione dell’argilla. Il progetto è promosso da AiCC, Associazione Italiana Città della Ceramica, che lo ha organizzato insieme ad Artex, il centro per l’Artigianato artistico e tradizionale della Toscana.

Durante questo lungo fine settimana sarà possibile entrare in botteghe ceramiche, studi, musei, atelier con visite guidate, visitare mostre e iscriversi a laboratori.

Sarà l’occasione per andare alla scoperta dei luoghi d’Italia di antica tradizione ceramica di ben 15 regioni italiane, da nord a sud alle isole, luoghi celebri per la loro bellezza e le splendide ceramiche prodotte.

In linea con il tema di Expo 2015 molte località propongono anche eventi a tema su ceramica e cibo in un dialogo tutto speciale all’insegna del connubio fra ceramica e nutrimento.

Sul sito di Buongiorno Ceramica! si può trovare l’elenco completo delle 37 città che hanno aderito all’iniziativa e un dettagliato programma degli eventi proposti.

 

ceramica

Leave A Comment

Your email address will not be published.