Vivere la casa con stile

Mise en place provenzale

Atmosfere semplici, fresche e romantiche, colori tenui e armoniosi che tendono alle tonalità pastello. Stiamo parlando di una mise en place in stile provenzale che richiama il sud della Francia, il sole e il profumo delle distese di lavanda. E’ il tipo di apparecchiatura giusta per la primavera in una bella giornata di sole.

Come queste mise en place proposte da Virginia Casa. Si va dall’informale (foto di copertina), senza tovaglia, ma con il sottopiatto per delimitare il placè di ciascun commensale, all’utilizzo (foto sotto) di tessuti, in lino o cotone, per un’apparecchiatura più elegante mantenendo però uno stile informale.

virginia casa

Sottopiatto. Quadrato, rotondo e anche rettangolare dà un tocco country chic. Piatti e bicchieri sono in stile provenzale sui toni del beige, grigio o celeste pallido che ben si accompagnano al tovagliato.

Bicchieri e brocche, meglio se in vetro o cristallo, lisci o con decori. E adesso qualche particolare per renderla personale, con portatovaglioli a tema oppure, come ha fatto per esempio Virigina Casa, potete trasformare una teiera in alluminio o una brocca in un centrotavola colorato con fiori, magari del vostro terrazzo o giardino.

virginia casa

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.