Vivere la casa con stile

Monumento alla luce

Quando il genio dialoga con la luce. Ecco tre anticipazioni da Euroluce (14-19 aprile). La prima è la lampada da tavolo Edgelighting Braccio (il nome però è provvisorio) disegnata da Ernesto Gismondi per Artemide. Spenta è un semplice anello, accesa ecco che si rivela la magia. In Aluminium – PMMA Prism Laser è disponible anche nella versione appoggio e sospensione.

illuminazione design

Una piccola folla si riunisce intorno a un oggetto luminoso sconosciuto. E’ Monument for a Bulb, la nuova creazione del designer tedesco Ingo Maurer che verrà presentata al prossimo Salone del Mobile. La lampada da tavolo, del 2014, è con base metallica, lampadina alogena a bassa tensione e dimmerabile. Dimensioni cm 30 x 15 x 11.
(Foto by Tom Vack)

design

La lampada June Bird di Danese “nasce da un ready-made che prende una casetta degli uccelli e la unisce a una lampadina creando una metafora: l’uovo d’oro che brilla al suo interno”. Parole di chi l’ha concepita, il designer Arik Levy. La parte superiore della voliera è mobile e, aprendola o chiudendola, si comporta come un “dimmer”, variando la quantità di luce che esce dalla scatola. Realizzata nel 1998, faceva parte della collezione Levy’s Self Edition.

design

 

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.