Vivere la casa con stile

L’outdoor secondo Meissen

di Laura Tasso.

In occasione della Milano Design Week, Meissen Couture presenta per la prima volta sedute, tavoli e tessili destinati al segmento outdoor. Il fil rouge, anche per questa serie, è l’altissima qualità dei materiali utilizzati, sia per il legno di teak, sia per i tessuti. Mobili e rivestimenti sono realizzati da abilissimi artigiani, mentre forme e decori sono ispirati all’archivio ultracentenario della maison.

outdoor

Non mancano, naturalmente, le Spade Incrociate, simbolo di Meissen, riprese negli schienali di sedie e divani, o dipinte sugli inserti in porcellana a rammentare le origini della Manifattura. La nuova Home Collection è in stile Mid-Century, il movimento di architettura e design che ha caratterizzato la metà del XX secolo. Lo stile che ne risulta è moderno ed eclettico nello stesso tempo.

outdoor

I rivestimenti, sempre ispirati alle porcellane, si abbinano perfettamente fra loro e sono disponibili in nove tonalità di colore e in due disegni, Chinese Garden, ispirato alle decorazioni floreali dell’Asia tipiche delle porcellane del XVII secolo, e Royal Garden, una sorta di labirinto. Non resta che rilassarsi in questo giardino incantato leggendo un bel libro o pranzando all’aperto comodamente seduti.

I mobili Meissen Couture sono in vendita nel flagship store di Milano.

Leave A Comment

Your email address will not be published.