Vivere la casa con stile

La perfezione della semplicità

Per una volta non ci focalizzeremo sul prodotto ma su chi produce. Siamo entrati nella fabbrica di Virginia Casa per vedere come nascono le creazioni di ceramica che apparecchiano e arredano le nostre case.

Il brand fiorentino che di recente è diventatato partner del nuovo ristorante “Filippo La Mantia oste e cuoco” dell’omonimo Chef a Milano, è nel mercato della ceramica artistica dal 1970. Piatti, contenitori, tazze e tanti altri oggetti che prendono forma dalle capaci mani dei maestri ceramisti come Stefano Roselli.

ceramica

La fabbrica si trova a Montespertoli, a soli 25 chilometri da Firenze. Qui da più di 40 anni la professionalità artigiana si esprime in un ambiente che sembra fatto apposta per le creazioni manuali. Tradizione e innovazione, rigorosamente made in Italy, procedono dando vita a innumerevoli collezioni che spaziano dal tableware, ai contenitori di ogni forma e colore ai complementi d’arredo per il bagno e per la casa.

E poi tanta passione per il proprio mestiere. Come ci conferma il signore con gli occhiali nella foto qui sotto, maestro ceramaio di Virginia Ceramica che ha iniziato a lavorare la ceramica a soli 14 anni e ne è ancora innamorato, follemente.

ceramica

Leave A Comment

Your email address will not be published.