Vivere la casa con stile

Design Week 2015 – Porta Venezia in Design

Un interessante circuito fuorisalone che abbina il design più attuale alla ricchezza dello stile Liberty di questa zona della città che si snoda da corso Venezia, prosegue lungo corso Buenos Aires e coinvolge la miriade di vie e viuzze laterali.

Numerose le iniziative nel campo del design di cui vi riportiamo un breve elenco.

Pavé – Via Felice Casati 27
Miho Unexpected Things festeggia i cinque anni di attività con i suoi vivaci complementi di arredo allestendo, presso Pavé,  un ambiente rilassato per una colazione, una merenda o un aperitivo da gustare ammirando i suoi trofei ecologici, le casette per gli uccellini, i pesci e le nuove collezioni di fiori e piatti ornamentali.

Home Textile Emporium – Via Lecco 2
Il mondo di Lisa Corti con i suoi coloratissimi mobili, gli imbottiti, le ceramiche, i tessili di sapore e tradizione indiana ai quali si aggiungono, in occasione del Fuorisalone, Sotow Sitting on the flowers, due modelli di sedie realizzate a mano e personalizzabili con i tessuti di Lisa Corti.

Arcgallery – Via Pasquale Sottocorno 7
Ospita la mostra Materiae, artigianato contemporaneo tra arte e design. Creazioni di ferro e bronzo di Barbara Abaterusso, sculture luminose in gesso di Christiane Held, oggetti di design e suppellettili in vetro, legno, ceramica, tutti rigorosamente di artigianato italiano.

Le iniziative culturali:

Spazio Oberdan – Viale Vittorio Veneto 2
Robert Capa in Italia. 1943-44 presenta 78 immagini in bianco e nero del grande fotoreporter che raccontano lo sbarco degli Alleati in Italia attraverso immagini di gente comune, soldati, civili e paesi ridotti in macerie (fino al 26 aprile).

Casa Museo Boschi Di Stefano – Via G. Jan 15
In quella che fu la casa di due coniugi collezionisti d’arte italiana del XX secolo è esposta una parte delle opere da loro donate al Comune di Milano: pitture, sculture e disegni.

Il 17 e il 18 aprile, in collaborazione con il FAI, tour Liberty (gratuiti e su prenotazione) con una selezione di 15 edifici Liberty della zona.

Tutti gli eventi e le informazioni si trovano sul sito di Porta Venezia in Design, dove è anche possibile scaricare una mappa che indica orari e luoghi del tour Liberty.

Leave A Comment

Your email address will not be published.