Vivere la casa con stile

Anticipazione Euroluce in & outdoor

E luce fu. Anticipazioni da Euroluce il padiglione dedicato all’illuminazione del prossimo Salone del Mobile (14-19 aprile). La prima si chiama Honey, la lanterna portatile dei designer Raffaella Mangiarotti e Marco Ravina per Serralunga. Grazie al sistema di illuminazione con LED a ricarica, è utile per illuminare angoli di terrazza o giardino dove non si dispone di prese di corrente. La maniglia in cuoio permette alla lampada di essere appesa (ad esempio ad un ramo) per avere l’illuminazione dall’alto.

design

La lampada da tavolo P-JET di Skitsch by Hub Design, dello studio design Pagani Perversi, ha una forma dinamica  che crea uno spazio di riferimento più grande di quello reale. In appoggio o sospesa sembra sempre che sia sul punto di volare.

design

Lampada da tavolo Astolfo design di Amedeo Cavalchini per Lumen Center Italia. Come l’impavido cavaliere protagonista delle avventure nell’Orlando Furioso che partiva con la sua lancia d’oro verso imprese memorabili, anche Astolfo è una lancia luminosa, sottile e tecnologica, inserita meccanicamente in un fusto di legno massiccio, recuperato da vecchie travi.

design

Leave A Comment

Your email address will not be published.