Vivere la casa con stile

Sedersi sulle tonalità del vino

Cosa hanno in comune questa seduta e un buon bicchiere di vino rosso? Il colore. Infatti il la colorazione del legno della struttura di Decanter, questo il nome della poltroncina, è stata ottenuta, con sapienza alchemica, dalle vinacce di vini pregiati. La seduta è prodotta da Passoni Nature, azienda friulana che da sempre produce nel rispetto della natura impiegando prodotti naturali privi di alcuna emissione o elemento nocivo alla salute.

passoni nature

Pochi ingredienti, semplici e naturali, maestria artigianale e competenza industriale et volià, ecco il risultato. Decanter, design by Dinn!, verrà presentata al prossimo Salone Internazionale del Mobile di Milano. Prezzo al pubblico a partire da €550.

passoni nature

Bere sulle tonalità del legno

Ci sono sedie che nascono dal legno colorato con le vinacce di un vino. Ci sono vini che si affinano per lunghi giorni in botti di legno. Così succede al Cabernet Colli Euganei DOC della cantina padovana Quota 101.  Un vino importante che nasce dalle uve raccolte nei primi giorni di ottobre quando il sole di fine estate ha reso i frutti carichi di luce e profumi. Un vino che viene fatto maturare lentamente, prima in contenitori di acciaio e poi in piccole botti di legno di rovere. Colore rubino e profumo intenso di frutti rossi sono i tratti principali di questo vino. In più c’è che il Cabernet dei Colli Euganei si riconosce dagli altri per una nota speziata e erbacea. In bocca è morbido, pieno, moderatamente alcolico. Una cosa bella: nell'etichetta gli abbinamenti non solo solo culinari. Si consiglia di degustare il vino sulle note di Che cos’è l’amor di Vinicio Capossela o guardando il film Il concerto di Radu Mihăileanu. Torniamo quindi alla nostra sedia e mettiamoci comodi con un calice in mano. Con un film o una canzone in sottofondo. A voi la scelta.

Leave A Comment

Your email address will not be published.