Vivere la casa con stile

Outdoors sitting nel segno italiano

Due amici, due designer, Andrea Radice, classe 1979, Folco Orlandini, classe 1972. Entrambi una laurea al Politecnico di Milano, insieme sono Radice Orlandini Design Studio.

Il loro stile è semplice essenziale come la poltrona da outdoor Phantom prodotta da Domoitalia che si è aggiudicata, nel 2010, la menzione speciale Young&Design. La sua linea ironica, realizzata in polietilene con stampaggio rotazionale, ricorda per l’appunto il drappeggio del lenzuolo indossato solitamente dai fantasmi.

design

Quella gialla potremmo definirla, la sedia con il buco, si chiama Drop e l’apertura della seduta è studiata proprio per agevolare il deflusso dell’acqua piovana, il che la rende pratica per l’arredo esterno. Stampata in air-moulding e prodotta da Inifiniti, nel 2011 ha vinto il Good design Award del Chicago Atheneum.

Accanto la poltrona da esterno Moon con la generosa imbottitura che la rende decisamente invitante al relax. Dalla linea più asciutta è la seduta Rion in pressofusione di alluminio e gambe estruse in alluminio. Entrambe sono prodotte da Fast.

design outdoor

Ultime ma non ultime la pratica seduta, facilmente trasportabile, Babà by Domitalia e la vera novità di quest’anno, la longue chair Bigfoot. Prodotta da Fast, la poltrona ha la struttura in alluminio e seduta in poliuretano rivestito per esterno.

design outdoor

Leave A Comment

Your email address will not be published.