Vivere la casa con stile

Outdoor in grande stile

Progetti outdoor da un brand decisamente open mind, Ethimo. L’azienda viterbese che ha contribuito a diffondere nel mondo l’Italian style for outdoor living, si presenterà al prossimo Salone del Mobile (14-19 aprile) con delle collezioni che raccontano un’eleganza tutta tricolore.

Nell’arredo outdoor, l’illuminazione non risponde solo a un’esigenza pratica ma è un elemento importante per sottolineare la magia di un’architettura o uno scenario naturale. Per questo Ethimo ha creato, insieme al landscape designer Niccolò Grassi, la nuova collezione di lampade Carrè, realizzate in metallo e teak decapato, con uno spirito formale raffinatamente vintage unita a una tecnologia di attualità, l’illuminazione led.

lampada per esterno

Si chiama Flat ed è un tavolo estensibile che può raggiungere i 360 cm di lunghezza, è realizzato in metallo trattato con processi che ne garantiscono una lunga durata all’aperto. Dotato di meccanismo estensibile in acciaio inossidabile, Flat viene proposto in un’ampia gamma di tonalità, con verniciatura epossidica specifica per l’utilizzo in esterni. Naturalmente le vernici utilizzate sono ecofriendly, rispettose dell’ambiente naturale e del benessere delle persone.

ethimo

La collezione Costes si caratterizza dall’affascinante aspetto vissuto del teak con finitura decapata. Per ottenere tale effetto, il teak viene spazzolato in modo da evidenziarne le venature e la porosità, dopodiché viene protetto con una finitura superficiale che gli dona un tipico colore grigio ed una piacevole tattilità. La particolare estetica di questo trattamento ha anche un valore pratico, il teak decapato non necessita di impregnanti, ma può essere pulito semplicemente con acqua e sapone. L’intera linea è disponibile anche in teak naturale. I salotti si completano con un’ampia scelta di tessuti.

ethimo

La collezione Laren amplia la gamma di proposte introducendo due nuovi prodotti: una sedia che si affianca al già esistente modello pieghevole ed un versatile tavolino rotondo, utilizzabile come mobile di servizio. Tavoli e sedie sono in teak decapato, una finitura quest’ultima che dona un aspetto piacevolmente “vintage” a questi arredi dalle linee elegantemente essenziali e senza tempo.

ethimo

Leave A Comment

Your email address will not be published.