Vivere la casa con stile

Lavabo “custom” per il bagno

Non tutti hanno la fortuna di avere una stanza da bagno dotata di spazi talmente ampi da non preoccuparsi del posizionamento del lavabo o del piatto doccia. Spesso bisogna fare i conti con le dimensioni generali della casa e ci si ritrova a dover inventare soluzioni del tipo “ma sì, intanto metto questo e poi vedremo”. In realtà la soluzione provvisoria non giova alle tasche e priva della soddisfazione di avere il prodotto che sognavamo.

Vetroso, azienda tutta italiana specializzata nella lavorazione del vetro, ha fatto sposare l’artigianato della migliore tradizione con la tecnologia e ne è venuto fuori un sito internet dove si puo’ scegliere il lavabo in vetro, personalizzando misure, colori e finiture. Alla fine del processo on-line, che propone anche un’anteprima grafica del prodotto finale, il lavabo arriverà direttamente a casa nel giro di un paio di settimane.

Grazie alle avanzate tecnologie che l’azienda utilizza, il vetro viene prima lavorato con il processo della termoformatura e successivamente trattato con delle tecniche che lo rendono resistente e con caratteristiche meccaniche simili o superiori alle normali ceramiche. E poi, stiamo parlando di vetro, un materiale eterno, pratico e affidabile da un punto di vista igienico.

lavabo vetro su misura

Sono disponibili una ventina di modelli di base da cui partire per poi proseguire con tutte le personalizzazioni. Ogni lavabo quindi viene prodotto al momento dell’ordine ed è realizzato interamente in Italia, in nome di quella tradizione artigiana che ci rende famosi nel mondo.

lavabo vetro su misura

Le finiture partono dai classici lucido o satinato per sconfinare nello Stone, Granite e Wood. La bellezza però sta proprio nella possibilità di customizzazione che offre combinazioni veramente personalizzate in fatto di accostamenti cromatici e finiture. Infine, chi avesse una stanza da bagno che obbliga i posizionamenti, potrà richiedere anche sagomature particolari. In base alla tipologia i lavabi vanno da lunghezze minime di 65 cm a massime di 280 cm con profondità che partono da 40 e arrivano a 60 cm. I prezzi partono da 400€ al metro lineare e variano in base alla finitura.

lavabo vetro su misura

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.