Vivere la casa con stile

Il tramonto diventa wireless

Amanti del tramonto e appassionati delle primi luci dell’alba questo fa per voi. Incredibile ma vero, oggi la tecnologia vi permette di ricreare le condizioni (di luce) di alba e tramonto senza muovervi da casa. Come? Si chiama Philips Hue ed è possibile controllare l’illuminazione domestica personalizzando al massimo la tonalità della luce che in quel momento si vuole apprezzare. Tutto controllabile in modalità wireless tramite una app dedicata.

Tablet o smartphone per cambiare i colori e programmare la tonalità che vi accolga mentre rientrate a casa. La geolocalizzazione (funzione anche disinseribile) farà in modo di farvi trovare una luce accesa, scelta da voi, quando aprirete la porta di casa. Programmare accensioni e spegnimenti ad orari stabiliti sarà facilissimo, un modo per far sapere a qualche malintenzionato che in casa c’è qualcuno mentre voi siete su una spiaggia bianca nell’emisfero opposto.

Philips

Ottimo dopo una giornata di alta tensione, tra riunioni e telefonate oceaniche tornerete a casa trovando la tonalità preferita per godersi un pò di relax in poltrona.  Il kit di base , dal costo di 200,95 €, è composto da tre lampade a basso consumo  (600 lumen , circa 50W)  con attacco tradizionale e da un bridge (connettore che mette in rete ogni singola lampadina) che andrà attaccato al modem/router di casa.

philips

Il sistema puo’ essere espanso fino ad un massimo di 50 lampade, acquistabili singolarmente ad un prezzo di 59,95€. La configurazione è molto semplice ed intuitiva.  Oltre alla Light Recipes dell’applicazione dedicata, che consente quattro programmi preimpostati, la possibilità di scelta dei colori è davvero vasta.

La tecnologia Hue inoltre è presente nel web tool di Philips IFTTT (If This Then That), questo permette di associare alle lampadine un’attività internet ad un colore ben preciso. Potranno quindi illuminarsi di blu per  una notifica Facebook, di rosso per la chiamata del capo ufficio o simulare un lampo per il repentino cambio delle condizioni meteo. Kit disponibile anche nella versione faretto con attacco GU10 allo stesso prezzo.

philips

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.