Vivere la casa con stile

Il 3D reinventa la luce

Negli ultimi tempi hanno fatto il loro ingresso nel mondo del design le stampanti 3D e iniziano a vedersi prodotti interessanti sviluppati con questa nuova tecnica, tutta ancora da scoprire.  In questo vasto panorama tecnologico che abbraccia anche il design, si inserisce a pieno titolo la lampada da sospensione Section, del designer Marco Lafiandra, per Exnovo , azienda trentina pioniera nella realizzazione di prodotti di design attraverso la stampa 3D.

La lampada è composta da una calotta semisferica in poliammide sinterizzato con una texture puntinata che genera un forte impatto visivo, unita al corpo illuminante formato da un diffusore tubolare sagomato e infine da una superficie metallica specchiante posta in chiusura della calotta.

stampa 3D

La sorgente luminosa, in linea con la modernità del progetto, è a led. Proprio grazie all’orientabilità della superficie specchiante in acciaio inox il fascio luminoso è in grado di focalizzare prospettive diverse in un gioco senza fine di luci e riflessi. Ogni frammento successivo nella costruzione della calotta non è semplicemente la restituzione dei dati immessi in una macchina ma la conservazione dell’artigianalità del prodotto, che richiede tempo e competenza. Prezzo su richiesta.

stampa 3D

Leave A Comment

Your email address will not be published.