Vivere la casa con stile

Spotti Home Couture

Nuovo look per Spotti. Inaugurato, ieri a Milano, il nuovo allestimento invernale Home Couture a cura di Studiopepe. Un ritorno ad una domesticità sobria ed elegante, fatta di elementi sofisticati e senza tempo, mezzi toni e inserti di materiali preziosi. L’atmosfera è riscaldata dal grande camino in pietra Salvatori Silk Georgette con lavorazione Chevron attorno al quale si raccolgono gli ambienti delle vetrine. Da una parte un grande living con divano Lucrezia in velluto e chaise longue Febo entrambi di Maxalto, dall’altra una reading room più raccolta e informale dove il daybed Freud di Baxter e una coppia di poltroncine Carl Hansen CH25 dialogano con la libreria a colonna verticale FlatC di B&B Italia.

L’ingresso è segnato dalla continuità di una parete Salvatori Silk Georgette in finitura levigata, che incornicia la zona dining rischiarata dalla vistosa sospensione Meurice di Jonathan Adler. Atmosfera sofisticata anche nello studio, dove spiccano iconici pezzi firmati Azucena come le lampade Bidone incastonate nella nicchia in vetro e ottone realizzata appositamente da Glas Italia e lo scrittoio Ovale in legno laccato, oltre ad una coppia di bergere Cloe / Spotti Edizioni, rivestite per l’occasione in velluto Haakon 2 della collezione Kvadrat / Raf Simons.

Trait d’union di tutti gli ambienti è lo sfondo greige che dà nuova vita anche alla classica boiserie Spotti in legno laccato. Il tutto è enfatizzato da morbide tende in velluto dai colori tenui, che fungono da quinte aggiungendo un tocco di teatralità agli ambienti.

Spotti Milano
viale Piave 27, Milano

Leave A Comment

Your email address will not be published.