Vivere la casa con stile

La sintesi del comfort

Come nasce un prodotto di design? Da un’intuizione che matura in un’idea nuova, originale che si traduce in un segno e poi in un disegno. Abilità artigiane si affiancano alla creatività del designer per dare consistenza e peso a quel disegno che finalmente prende forma, il segno diventa finalmente realtà. Così è nata Elysia, primo prodotto della collezione 50/50 progettato da Luca Nichetto e prodotto da De La Espada. Abbiamo volutamente lasciato la sequenza di schizzi, disegni, rendering e foto per accompagnarvi nel percorso creativo di un prodotto di design.

 

luca nichetto

La perfetta sintesi tra la fine lavorazione del legno e la cura sartoriale del rivestimento si rivela nella lounge chair con struttura a doppia forcella in legno massello che contiene seduta e schienale imbottiti.
luca nichetto

Il telaio, tradizionalmente nascosto nell’imbottitura, è qui volutamente esposto per dare risalto alla sapienza dell’esecuzione artigianale. Inoltre seduta e schienale sono imbottiti sia all’esterno che all’interno.

luca nichetto

Questo aspetto, insieme ai cuscini dal rivestimento abbondante, trasmette l’immagine dell’eccezionale comfort offerto da Elysia. Disponibile in noce americano scuro o frassino europeo, e in un’ampia gamma di tessuti. Il finissaggio delle assi di legno prevede l’applicazione di uno strato regolare di olio tradizionale e seguita da uno strato di cera. Questo trattamento permette di dare una maggiore profondità al colore del legno.

luca nichetto

Ed ecco il risultato finale, da godere in totale relax.luca nichetto

Leave A Comment

Your email address will not be published.