Vivere la casa con stile

Assaggi di Salone del Mobile

Continua la nostra preview sul prossimo Salone del Mobile (14-19 aprile in Fiera a MilanoRho) e partiamo da Lario, il divano easy chic disegnato da Antonio Citterio per Flexform. Linee pulite ed essenziali, flessibile e versatile.

Componibile o lineare presenta un parallelepipedo di base che altro non è che un alto cuscino appoggiato a terra. Rivestito con i tessuti della nuova collezione Tricot in misto lino e cotone, Lario mantiene una certa leggerezza estetica che può essere impreziosita con cuscini in cachemire. La palette dei nuovi colori va dai grigi ai sabbia, ai polverosi pastello ai quali si aggiungono il mattone, l’arancio, il verde acqua e il carta da zucchero.

flexform

Melting Pot ovvero una Torre di Babele contemporanea. É la nuova collezione di lampade a sospensione e appliques di Axo Light che porta la firma del design Sandro Santantonio. Forme e decori diversi tra loro dialogano in armonia. Una costruzione architettonica suggestiva, risultato di una riuscita fusione di caratteri e stili apparentemente dissonanti che esprimono il talento e il pensiero del designer.

Pattern chiari o scuri all’esterno, interni bianchi o oro. I paralumi vengono proposti in combinazioni predefinite di fantasie chiare o scure. I motivi decorativi esterni spaziano fra proposte di disegni delicatamente optical, righe, quadrati ed eleganti stilizzazioni di fiori, tutti uguali sia nella versione chiara che in quella scura. Disponibile in tre dimensioni.

axo melting pot

Madia Cabinet, disegnata da Marco Corti per la nuova collezione DèCO di Patina, ha fianchi rivestiti in elegante tessuto e pomoli dorati. Al salone verrà presentata in pregiata essenza di Ebano lucidato a specchio con elementi in foglia oro e in una versione più contemporanea completamente laccato lucido nero. L’aspetto è arricchito da una gamba, realizzata in legno laccato lucido con puntale in ottone dorato, che ne disegna i fianchi. Il pezzo è personalizzabile sia nelle dimensioni che nella versione con o senza cassetti.

deco patina

E sempre di Marco Corti per Patina, il divano della collezione Le Cadre. Struttura e gambe in pregiata essenza di ebano lucidato a specchio, l’aspetto è ulteriormente arricchito da una trapuntatura sui fianchi e sullo schienale.

patina cadre sofa

Conclude la nostra anteprima, il tappeto Butterfly  in seta vegetale al 100% realizzato con la tecnica Handtufting e prodotto da Sitap. Disponibile nelle varianti di colore purple, sea e terra. Misura cm 190×240.

sitap

“Il comfort per eccellenza come esigenza, l’eleganza delle cose leggere e responsabili e la tecnologia green come nuovo proposito”. Così il designer Jean-Marie Massaud, ha descritto la sua crezione, la seduta Lounge Coach realizzata per Saintluc. Poltrona comoda e generosa è costituita da una struttura a conchiglia in composito di lino e da una seduta in lino e cotone, il corpo e la base sono invece in acciaio inox. Disponibile anche nella versione con base inox spazzolato e legno di noce.

saint luc

Leave A Comment

Your email address will not be published.