Vivere la casa con stile

Anticipazioni Salone

A tutto colore, gusto retrò a linee geometriche o massima opulenza? In anteprima alcune sedute che vedrete al prossimo Salone del Mobile. Ecco il potere vibrante della policromia in un viaggio nei mitici anni ’60 quando imperava la Pop Art, celeberrima corrente artistica nata dal genio di Andy Warhol. Questa la proposta di VG New Trend,  seduta dalle forme sinuose, Shinke si veste di colore grazie ai velluti della maison Rubelli in un’esplosione di tonalità.

salone del mobile

Dagli anni ’60 passiamo alle atmosfere degli anni ’40. Marioni presenta la collezione Notorius dal sapore retrò by Design Studio 63. Notorious ci proietta in un’atmosfera hollywoodiana dove fascino e stile trovano una nuova dimensione di eleganza. Una collezione completa dove l’utilizzo di materiali ricercati e sofisticati danno vita all’elegante personalità della collezione attraverso l’impiego di essenze esotiche quali ebano e palissandro, cuoio e velluti in lana. ll messaggio è chiaro, Notorious vuole dare una nuova identità al made in Italy combinando design e riscoperta della maestria artigiana.

salone del mobile

Una collezione Reale, quella invece proposta da Gotha Italian Luxury Style per il prossimo Salone. Royal è la sua collezione più prestigiosa che risplende d’oro e di ricchezza. Una collezione opulenta, degna di arredi principeschi pensata per chi ama uno stile lussuoso. Alta artigianialià e maestria ebanistica rendono uniche le creazioni di Gotha. Forme classiche arricchite con dettagli importanti e tessuti pregiati per gli imbottiti, cuciti rigorosamente a mano.

salone del mobile

Fascino senza tempo dello stile classico di Roberto Giovannini, caratterizzato dalla tradizionale lavorazione ad intaglio del legno. La collezione si arricchisce di nuovi complementi che esaltano ancora una volta lavorazioni manuali realizzate con esperta maestria dove i dettagli sono curati al limite della perfezione. Tutte le soluzioni proposte sono pensate per ambienti raffinati ed eleganti, per appagare sia l’estetica che la cura del dettaglio.

salone del mobile

 

1 Discussione in “Anticipazioni Salone”

Leave A Comment

Your email address will not be published.