Vivere la casa con stile

5VIE cuore pulsante della Design Week milanese

A Milano si moltiplicano le iniziative legate al prossimo Salone e Fuorisalone del Mobile. Durante la Milano Design Week 2015 (14-19 aprile) il distretto cittadino delle 5VIE tornerà infatti a essere il cuore pulsante e vivo della cultura milanese, in un percorso che coinvolgerà negozi, monumenti artistici e cortili di palazzi storici. E tutto per parlare di realtà creative del mondo del design.

Cos’è 5VIE art+design?
E’ un progetto di marketing territoriale e culturale per la valorizzazione delle radici romane e ambrosiane del centro storico di Milano, promosso dall’associazione no-profit Networking Milano Giovani. Le 5VIE rappresentano il cuore storico della città di Milano e comprendono via Santa Marta, via Santa Maria Podone, via Santa Maria Fulcorina, via Bocchetto e via del Bollo.

Il nome “5VIE art+design” raccoglie i tre concetti fondamentali che il progetto vuole sviluppare: storia, cultura e innovazione. Inaugurato durante la settimana del DESIGN 2014, 5VIE si è trasformato nel nuovo distretto dall’alto valore artistico-culturale proiettato verso il design e l’innovazione e allo stesso tempo promotore di ricchezza culturale, tradizione e valore dell’artigianato milanese.

Il distretto delle 5VIE dedica quest’anno la Milano Design Week all’architetto Luigi Caccia Dominioni. In quest’occasione e in esclusiva lo studio milanese sarà aperto su appuntamento con visite guidate.

Tantissime le iniziative in programma. Inoltre il calendario di tutti gli eventi sarà visibile nel sito 5VIE

Leave A Comment

Your email address will not be published.