Vivere la casa con stile

Una (prima) colazione negli anni 50

Piccoli capolavori che popolano le cucine italiane da quasi 70 anni, oggi si rinnovano grazie allo storico marchio italiano Smeg e si preparano a diventare i protagonisti di un pubblico sempre più attento al design. Una nuova frontiera quella battuta dallo storico marchio nazionale che rimane l’unico gruppo in fatto di elettrodomestici a conservare l’intera produzione in Italia.

Riproporre qualcosa di già esistente ma con un occhio attento, rimodellando in termini tecnologici degli accessori che conservano una linea caratteristica degli anni 50, dove il design italiano vedeva un picco di produzione nella creazione di oggetti-simbolo che nascevano da zero. Ecco perché accessori come l’elegante tostapane o il classico bollitore hanno richiesto una progettazione di circa due anni, con una maniacale attenzione al dettaglio, proprio per renderli attuali allo standard odierno in fatto di tecnologia e risparmio energetico.

Elettrodomestici che diventano dei veri e propri aiutanti in cucina donando quel tocco di eleganza nel libero sfogo della fantasia. Ecco quindi che la prima colazione diventa un momento in cui il risveglio dei sensi è stimolato anche dalla classica linea anni 50 sia del tostapane che del bollitore, accoppiata perfetta per rendere unico il primo pasto della giornata.

Il tostapane è disponibile sia nella classica versione a due scomparti da 950W che nella maxi a quattro da 1500W per una famiglia numerosa. Entrambi, con corpo in acciaio verniciato, hanno le funzioni di centratura automatica delle fette unita all’espulsione a fine ciclo, 6 programmi di doratura differente e 3 programmi preimpostati (riscaldamento, scongelamento e bagel). Le colorazioni disponibili per la versione a 2 scomparti sono rosso, rosa, verde acqua, azzurro, nero, cromato e panna, mentre per la versione maxi , panna, nero , cromato, azzurro e rosso.

Il bollitore elettrico invece, dalla potenza di 2400W e con il corpo in acciaio inox, presenta le stesse colorazioni del tostapane piccolo con l’aggiunta della colorazione acciaio inox lucido. La caraffa ha una capienza di 1,7lt e lo spegnimento è automatico sia al raggiungimento della temperatura che nel caso in cui mancasse l’acqua. Il cavo elettrico è avvolto in un vano integrato e il filtro anticalcare in acciaio inox è estraibile. Innovativa l’apertura del coperchio grazie al sistema “soft opening”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.