Vivere la casa con stile

Sistemi casa? Ecco cosa puoi detrarre

commercialista

Stai per ristrutturare casa? E’ il momento giusto. Abbiamo chiesto al nostro esperto, Davide Arancio dottore commercialista e titolare dello “Studio Arancio – Dottori Commercialista Associati”, se esistono agevolazioni fiscali per chi vuole risistermarsi casa. “Con la Legge di stabilità 2015 – spiega – è stato prorogato fino al 31/12/2015 il termine per godere di forti agevolazioni fiscali se si procede a ristrutturazioni edilizie o a interventi di risparmio energetico“.

ECCO TUTTE LE AGEVOLAZIONI FISCALI
Sulla ristrutturazione di abitazioni e parti comuni degli edifici residenziali, è possibile detrarre dall’IRPEF il 50% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2015, con un limite di € 96.000;
Su specifiche prestazioni è tra l’altro prevista l’applicazione dell’Iva ridotta al 10%.
Fino al 31/12/2015, solo per gli immobili oggetto di ristrutturazione, è stata ulteriormente confermata la possibilità di usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, destinati all’arredo e sull’importo massimo di € 10.000.
L’ulteriore agevolazione sul risparmio energetico è stata confermata nella misura del 65% per le spese sostenute fino al 31/12/2015.

GLI INTERVENTI RIGUARDANO
Riqualificazione energetica di edifici esistenti
Interventi sugli involucri degli edifici
Installazione di pannelli solari
Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale

Se volete saperne di più potete scrivere direttamente a  info@studioarancio.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.