Vivere la casa con stile

L’ingegno nell’estetica

Quando design, estetica e ingegno si rincorrono, il risultato è soltanto uno: l’originalità.  La Multichair è un sistema composto da due elementi mobili, imbottiti in poliuretano espanso e rivestiti in tessuto elasticizzato, disponibile nei colori rosso o nero. Con pochi e semplici gesti, attraverso l’utilizzo delle due cinghie di cuoio che possono spostarsi e ruotare grazie all’innesto delle boccole in acciaio, è possibile ottenere una quantità numerosa di posizioni ideali per il relax, dalla classica poltroncina alla seduta bassa appoggiata a terra.

Il progetto originario della creazione è il frutto del genio di Joe Colombo, al secolo Cesare, designer milanese che negli anni 60 trasmette quell’utopia tecnologica, elemento di contaminazione per molte generazioni, che nelle sue creazioni diviene il fulcro centrale. Multichair fa parte della collezione permanente del Museum of Modern Art e del Metropolitan Museum of Art di New York.

Oggi viene ancora prodotta dall’azienda di Padova B-Line grazie alla voglia di ridare lustro a oggetti intrinsecamente preziosi perché semplici nell’ingegno e con un’estetica senza tempo. Una sfida raccolta dalla realtà imprenditoriale veneta che con un inizio dettato più dalla passione che dalla razionalità ha avviato la sua attività produttiva con l’intento di consolidare quella componente artigianale di eccellenza che viene riconosciuta in tutto il mondo con il termine riduttivo di made in italy.

Leave A Comment

Your email address will not be published.